Eventi CIVES Brescia ottobre 2016

1pos 1pos

E’ un autunno caldo quello che vede protagonisti gli Infermieri CIVES impegnati in progetti formativi ed assistenziali sul territorio bresciano.
Il convegno di sabato 8 ottobre è stato accolto con una buona partecipazione di pubblico, prevalentemente composto da studenti universitari, un discreto numero personale sanitario e graditissima rappresentanza delle associazioni di volontariato; con il tema trattato “Assistenza Materno Infantile Post Catastrofe” la platea ha potuto avvalersi della competenza di Infermieri, un’Ostetrica ed un Medico provenienti delle ASST Brescia e dalla regione Toscana. I convegni CIVES durante la manifestazione REAS sono un appuntamento fisso nel palinsesto delle varie iniziative che animano la rassegna dell’emergenza monteclarense.

Il 9 ottobre ancora a REAS in esercitazione N.B.C.R. con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brescia e la Croce Rossa Trento, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti.

Pochi giorni dopo, il Nucleo è di nuovo attivo alla “Race for the Cure”; tre giorni di manifestazione cittadina: una decina gli Infermieri in campo dedicati all’apparato di sicurezza e all’assistenza; ottima la collaborazione con i Volontari della Croce Bianca (ai quali va un ringraziamento particolare e con i quali l’intesa è stata subito percepita come reciproca), che ha offerto un valore aggiunto al servizio rivolto ad organizzatori e cittadinanza.
Ma ottobre è anche il mese di un altro importante debutto. Dormitorio San Vincenzo: secondo un calendario stabilito con Istituzioni cittadine ed altre organizzazioni onlus, gli Infermieri dedicheranno esperienza e competenza a persone bisognose ospiti della struttura.
Una presenza quella di CIVES fortemente sostenuta dal Collegio IPASVI, che con fiducia e determinazione attribuisce ai Soci dell’associazione competenze a tutto tondo, stimolando iniziative che mirano alla valorizzazione della professione infermieristica e alla diffusione della cultura sanitaria in ambito di protezione civile.

Un encomio speciale viene riconosciuto a Colleghe e Colleghi per l’enorme sforzo organizzativo, logistico e didattico che ha permesso di portare a termine con efficienza ed elevata professionalità tutti gli impegni fin qui intrapresi. Il Nucleo CIVES di Brescia si sta affermando una realtà qualificata e affidabile dedicata agli eventi di massa, che passa attraverso una formazione mirata e dinamica e un arricchimento culturale continuo derivante dalle sinergie con enti ed istituzioni, andando a colmare un’esigenza di professionalità delle attività assistenziali tradizionalmente affidate alle associazioni di volontariato.

Il Presidente Nucleo CIVES di Brescia
Vittorio Roasio

1pos

Cerca

Adesioni a CIVES

1pos

Sostieni CIVES 5X1000

1pos

 

 

1pos

1pos

1pos

 

1pos

1pos

1pos